Sede legale: Via della Pallotta, 13 Perugia
info@turnerconsulting.it
consulting

Security

Sicurezza IT

La sicurezza IT per TURNER IT significa lavorare con la tranquillità che i tuoi dati sensibili siano protetti, automaticamente archiviati e facilmente recuperabili.

Nell’ambito della sicurezza informatica, TURNER IT si occupa dell’analisi del rischio e della successiva protezione del sistema informatico e dei dati in esso contenuti o scambiati in una comunicazione.

#Vulnerability Assessment: test di vulnerabilità di accesso alla rete locale dall’esterno.
#Consulenza: adeguamento normativo (GDPR).
# Progettazione di infrastrutture per la sicurezza perimetrale.
#Fornitura, Installazione & Implementazione di dispositivi UTM.

Firewall

Il perimetro della rete IT oggi è sempre più liquido e, giocoforza, cambiano anche le esigenze di sicurezza aziendale, a fronte di un cybercrime sempre pronto a sfruttare ogni minima debolezza difensiva. La tecnologia firewall è dunque chiamata ad adeguarsi a questi cambiamenti per garantire prestazioni di rete più affidabili.

TURNER IT ha, una completa gamma di soluzioni di Network e Security utilizzando esclusivamente tecnologie best-of-breed, inoltre sviluppa la fase di design di soluzioni per conseguire l’obiettivo concordato.

Antivirus

La sicurezza degli endpoint assicura la protezione contro le minacce e la sicurezza dei dati necessarie a proteggere gli utenti e le informazioni aziendali su tutti i dispositivi e le applicazioni.
Oggi, le organizzazioni devono confrontarsi con miliardi di minacce alla sicurezza informatica. Gli attacchi diventano sempre più sofisticati: malware, exploit, attacchi in tempo reale, attacchi zero-day.

I sistemi di Endpoint Protection Unificata (Prevenzione, Rilevamento, Risposta, Remediation ed Analisi Forense in un’unica piattaforma) consentono:

Prevenzione di Comportamenti Malevoli;
Eliminazione Rapida ed Automatizzata delle Minacce;
Adattamento in Tempo Reale dei Sistemi di Difesa.

Backup e Disaster Recovery

Disaster Recovery e Business Continuity sono due termini tra loro collegati per indicare i processi e le soluzioni in grado di prevedere eventuali problematiche e porre rimedio agli attacchi o eventi disastrosi in grado di danneggiare il sistema informatico.
Strategia di Business Continuity si pone l’obiettivo di assicurare la sopravvivenza di tutte le funzioni essenziali aziendali durante e/o dopo un evento disastroso tramite un piano composto di processi e procedure.
All’interno del piano di Business Continuity inerente le attività di ICT, il documento di Disaster Recovery, di cui ne è parte, specifica a livello tecnico:
#le PRECAUZIONI da prendere per mettere al sicuro i dati con sistemi di Backup adeguati
#le attività da compiere per il RECUPERO in caso di attacco o evento disastroso
TURNER IT è in grado di offrire soluzioni di BAckup on-promise e in Cloud inoltre ha creato diversi servizi ad alto valore aggiunto, ingegnerizzati e tarati su ogni specifica esigenza per aspetti di Business COntinuity e Disaster Recovery.