Sede legale: Via della Pallotta, 13 Perugia
info@turnerconsulting.it

Data Center

Networking

Le reti consentono la comunicazione dei dispositivi all’interno del sistema informativo aziendale. Affinché possano operare veicolando grandi quantità di pacchetti in spazi temporali brevi occorrono strutture di trasporto (cavi) in rame e fibra e switch che gestiscono il flusso di dati attraverso una rete trasmettendo un pacchetto di rete ricevuto solo a uno o più dispositivi per i quali il pacchetto è destinato.
La progettazione dei sistemi di rete è fondamentale per l’efficienza e la sicurezza dei dati nel perimetro aziendale.
Il know-how di TURNER IT nella progettazione e realizzazione delle reti è finalizzato ad offrire sistemi efficienti solidi e scalabili per i percorsi futuri.
Valutiamo e gestiamo parametri e funzionalità come:
la configurazione e la gestione della rete, potenziare la sicurezza, ridurre al minimo la risoluzione dei problemi e rendere più semplici gli aggiornamenti.
Utilizzare architetture a bassa latenza e senza blocco per ottenere un throughput eccezionale per le odierne applicazioni video, di comunicazione unificata, VDI e mobile, tutte molto esigenti.
Provisioning automatico degli switch.
Esecuzione dell’aggiornamento software nel servizio dell’intero stack senza tempi di fermo.

Server Consolidation

Con server consolidation si intende il processo di consolidamento delle architetture server finalizzato alla realizzazione di ambienti altamente affidabili con form factor decisamente più contenuto e TCO ridotto.
TURNER IT eroga attività professionali e consulenziali per analizzare l’infrastruttura hardware del cliente e proporre la soluzione più idonea a rinnovare l’infrastruttura Hardware con sistemi di Storage condiviso o virtualizzato e tecnologie di virtualizzazione server.

Storage Virtualization

L’archiviazione dei dati è il core di ogni azienda. Memorizzare, proteggere e ottimizzare i dati sono operazioni basilari per poter costruire un’infrastruttura efficiente per la gestione delle informazioni. Dal singolo messaggio di posta elettronica sino al database centrale dell’ ERP. Con le soluzioni SAN (Storage Area Network) configurate e installate dalla nostra azienda il cliente potrà gestire più dati, in modo più efficiente, mantenendo le informazioni disponibili, sicure e pronte per la crescita.
Nel mondo dei data center si sta affermando una nuova generazione di infrastrutture iperconvergenti. L’obiettivo e una migliore governance e maggiore sicurezza a supporto della business continuity. In particolare, anche nell’ambito dello storage, l’iperconvergenza sta diventando un’alternativa interessante rispetto al tradizionale approccio stand-alone costituito da array di storage di rete scalabili.
Una delle caratteristiche principali e vincenti dei sistemi iperconvergenti è la totale indipendenza rispetto ai componenti interni dei server, ovvero CPU e unità disco. Le CPU, in particolare, sono diventate così potenti che ora si possono utilizzare sia per le normali operazioni di calcolo sia per la memorizzazione dei dati. Ormai nei data center c’è addirittura un surplus di CPU, tanto che per le operazioni di storage serve solo il 20% della potenza garantita. È quindi plausibile l’impiego delle restanti risorse di calcolo per approntare macchine virtuali senza costi aggiuntivi per l’infrastruttura. Utilizzare unità disco collegate localmente elimina il sovraccarico di dati e la latenza che si ha quando si cerca di accedere a un disco di rete. Le interfacce di connessione dirette, quali le nuove SCSI o PCI, sono sempre più veloci.

Desktop Virtualization

L’obiettivo della virtualizzazione del desktop è dare ai propri clienti la possibilità di lavorare da qualsiasi dispositivo e su qualsiasi rete con la possibilità di accedere a tutte le risorse necessarie mantenendo sicurezza e conformità, una modalità di lavoro definita “smart working”.
Alcuni dei vantaggi della virtualizzazione del desktop comprendono:
• Aumento della produttività
• Prestazioni elevate
• Sicurezza dei contenuti e conformità
• Gestione IT semplificata
• Riduzione dei costi

Servizi Cloud

E’ la tecnologia che ha abilitato gli scenari più innovativi dall’avvento di Internet. In quest’area TURNER IT implementa soluzioni all’avanguardia avvalendosi di Cloud providers locali e internazionali, selezionati in base alla loro idoneità nel cogliere gli obiettivi di progetto.
Grazie all’utilizzo di strumenti di assessment appositamente studiati siamo inoltre in grado di veicolare il passaggio in Cloud nel modo più corretto, dallo startup e la verifica dei prerequisiti, fino al design di soluzioni ibride che mettono in comunicazione infrastrutture diverse per creare modelli più performanti, sicuri, sinergici, o semplicemente più economici.