Sede legale: Via della Pallotta, 13 Perugia
info@turnerconsulting.it
consulting

Consulting

Approccio metodologico

La TURNER IT adotta metodologie per realizzare il cambio o rivisitazione di parte o della totalità di un sistema Informativo che sono:
• Assessment e analisi dei Sistemi: per progettare le linee guida di implementazione,
• Hardware e Software Selection, per analizzare le alternative di mercato, valutandone costi e benefici, così da scegliere la soluzione più idonea e coerente
• Implementazione: per attivare e portare a regime il sistema informativo aziendale, integrandolo con l’organizzazione, le procedure e gli eventuali sistemi secondari.
• Governance e valutazione: attività di messa a regime del progetto e valutazione dei benefici

Consulenza su finanza agevolata

Il Piano Nazionale Impresa 4.0 (già Industria 4.0) è l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.
Il Piano prevede misure concrete in base a tre principali linee guida:
• operare in una logica di neutralità tecnologica
• intervenire con azioni orizzontali e non verticali o settoriali
• agire su fattori abilitanti
Sono state potenziate e indirizzate in una logica 4.0 tutte le misure che si sono rilevate efficaci e, per rispondere pienamente alle esigenze emergenti, ne sono state previste di nuove.

TURNER IT eroga attività consulenziali sia nella definizione e predisposizione dei progetti, nonchè nella fase di rendicontazione dei medesimi; di seguito sono indicate le aree di intervento:
• Iper e Super Ammortamento – Investire per crescere
• Nuova Sabatini – Credito all’innovazione
• Fondo di Garanzia – Ampliare le possibilità di credito
• Credito d’imposta R&S – Premiare chi investe nel futuro
• Accordi per l’innovazione – Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale
• Patent box – Dare valore ai beni immateriali
• Agevolazioni fiscali diverse dalle precedenti

Consulenza applicativa

Per Consulenza Applicativa si intende l’attività volta alla Reingegnerizzazione dei Processi Aziendali e alla Customizzazione di Applicazioni Informatiche parte integranti dei processi di business del cliente.
Il nostro team multidisciplinare analizza, studia e individua le aree in cui le funzionalità IT devono essere costruite, migliorate, ridotte o implementate e costruisce conseguentemente la soluzione e/o il servizio più in linea con le tue esigenze del business del cliente.

Consulenza di processo (ERP - WMS - LEAN)

Sviluppare software non è la soluzione a tutti i problemi.
Al contrario, può diventare un’esperienza frustrante e spesso un pessimo investimento.
Per generare valore tangibile, le buone idee devono essere trasformate in servizi apprezzati.
La nostra metodologia assicura che le buone idee dei nostri clienti si trasformino in “cose che funzionano“ implementando piattaforme e processi e relativi
KPI, seguendo lo START-UP e misurando le performance dei nuovi processi o servizi

Consulenza sistemistica

TURNER IT offre consulenze specifiche per la progettazione e l’ottimizzazione di reti e sistemi informativi con personale specializzato e certificato nelle tecnologie leader di mercato.
TURNER IT attraverso l’attuazione di metodologie di Business Impact Analysis è in grado di determinare gli impatti in termini di business del nuovo progetto IT implementato, di avviare servizi di assesment, analisi e change management dell’infrastruttura IT del cliente affiancando l’IT staff sia durante il processo di formulazione del progetto che in fase di proposta trasformando la divisione IT in divisione strategica all’interno dell’organizzazione aziendale.
I nostri esperti sono certificati nelle diverse tecnologie scelte tra le più performanti, tecnologicamente avanzate o semplicemente indispensabili per qualsiasi azienda che voglia dotarsi o rinnovare il sistema informativo.
La fase progettuale si completa con servizi
di gestione dell’infrastruttura informatica, tramite help desk oppure onsite, garantendo sempre la continuità del servizio con l’utilizzo dei sistemi di monitoraggio e alerting e sistemi di trouble ticketing.